Posizionare un armadio da esterno in balcone o in terrazzo è un’ottima soluzione per fare ordine.
Potete metterci le scope, gli attrezzi per pulire, gli accessori per il giardinaggio, i giocattoli dei vostri figli, i cuscini e altri complementi d’arredo. Armadi e armadietti da balcone sono dei mobili comodissimi e pratici che offrono un sacco di spazio sicuro e protetto dove riporre le cose.
Non solo, all’interno di alcuni armadietti potete ricavarci pratici angoli lavanderia, per posizionare lavatrice o asciugatrice o per creare un ripostiglio in terrazzo.
INDICE
Quali sono i modelli di armadio per balcone o terrazzo migliori per resistere all’esterno e proteggere il contenuto? Quale materiale scegliere?
Esistono dei modelli che oltre ad essere utili e pratici sono anche di design, esteticamente belli da vedere?
Della stessa linea c’è anche l’armadietto basso o la variante stretta, con solo 1 anta, color legno chiaro oppure scuro wengé.
- Armadietto basso a 3 moduli - Tontarelli Omnimodus - 79x47x125 cm 110,31 EUR
- Armadietto basso 4 scomparti - Tontarelli Omnimodus - 79 x 43 x 85.5 cm 82,49 EUR
- Armadio stretto 1 anta - Tontarelli Omnimodus - 40x47x164 cm 92,00 EUR
Di seguito trovate altri modelli e qualche utile consiglio d’acquisto, per trovare il modello migliore per la vostra casa.
Armadi da balcone in plastica o resina
I classici armadi da esterno, adatti a giardini, balconi e terrazzi, sono realizzati in plastica. Un materiale che li rende impermeabili e molto resistenti alle intemperie.
Di contro non tutti gradiscono l’aspetto “plasticoso”, a volte più per preconcetto che per un design davvero poco elegante. I materiali per gli armadi da esterno sono sempre più evoluti e si inseriscono bene nell’arredo del vostro balcone o terrazzo.
Di seguito ho selezionato per voi alcuni modelli interessanti, con un buon rapporto qualità prezzo.
Per l’acquisto potete anche rivolgervi ai negozi di fai da te, come Leroy Merlin.
Armadi da esterno per balcone o terrazzo su Leroy MerlinScopri l’ampia gamma di armadi da esterno online, confrontando in modo semplice e chiaro tutte le caratteristiche.
Alcuni prodotti li trovi identici e a un prezzo migliore su Amazon, ma potreste preferire la comodità di ritiro presso uno dei punti vendita Leroy Merlin vicino casa.
In ogni caso, vi consiglio di scegliere e acquistare online per poi ritirarlo in negozio (o farvelo consegnare direttamente a casa).
In questo modo siete certi di trovare l’armadio che vi interessa quando vi recate in negozio, senza fare giri a vuoto!
>> Vedi tutti gli Armadi da esterno di Leroy Merlin <<
Armadi da balcone in legno
C’è chi non ama molto i mobili e gli arredi in plastica, anche se ci sono resine di alta qualità che spesso cercano di ricreare un effetto legno, sia alla vista che al tocco.
Il legno “vero” ha però sempre il suo fascino, specie negli arredi per esterno. Anche se richiede un po’ di manutenzione per resistere negli anni agli agenti atmosferici, un armadio in legno è un’ottimo arredo per il vostro balcone.
Può essere riverniciato se un giorno volete cambiare lo stile del vostro terrazzo, potete decorarlo, appenderci qualcosa per abbellirlo. Insomma, il legno non offrirà la stessa resistenza e impermeabilità di un armadio in plastica, ma è un materiale versatile, traspirante, naturale, in grado di adattarsi a diversi stili.
Prestate attenzione che il fondo sia un po’ sollevato da terra, per preservare al meglio il contenuto.
Armadi metallici da balcone o terrazzo
Devo dire che mettere un armadietto metallico in balcone o in terrazzo non è un’idea che mi piace particolarmente. Il materiale lo vedo più da garage o cantina, sono gli armadi che in genere si trovano negli spogliatoi.
Alcuni cercano un armadio da balcone in alluminio anodizzato, però non se ne trovano molti e a buon prezzo. In genere sono in lamiera d’acciaio, un materiale resistente, con apposite vernici per resistere agli agenti atmosferici.
Ad ogni modo è bene non collocarli in uno spazio troppo esposto. In alcuni punti potrebbero arrugginirsi o ancora peggio far entrare un po’ di pioggia.
Gli armadi da esterno più venduti
Innanzitutto ecco quali sono gli armadi da esterno più venduti su Amazon al momento, che quasi sempre rispecchiano il miglior rapporto qualità / prezzo disponibile sul mercato.
Ricordate sempre che prodotti di questo genere potrebbero subire piccoli danni accidentali in fase di trasporto. Controllate bene i pezzi prima del montaggio, e se c’è qualcosa che non va, contattate il sempre puntale servizio di Amazon o del fornitore in questione.
- KETER ORGANIZZA IL TUO SPAZIO: con armadio porta scope Stilo dal design ottimo
- PENSATO PER: risolve i problemi per organizzare lo spazio; dotato di scaffali regolabili con portata massima di 10 kg, piedini regolabili, maniglia ergonomica con possibilità di chiudere con...
- MONTATO MISURA: 68 x 39 x 173 cm
- Ripostiglio grigio portascope
- Realizzato in PVC
- Dimensioni: 68 x 40 x 168 cm
- Terry organizza il tuo spazio; azienda italiana riconosciuta per i suoi prodotti innovativi, dal design unico; organizziamo il tuo spazio dal 1961
- Caratteristiche; armadio a tre ante, con due vani separati: un vano tutto piani con 3 ripiani e un vano libero a sviluppo verticale
- Plastica effetto rattan; l'effetto rattan dato alla superficie esterna delle ante, conferisce un design moderno, adattabile all'arredo giardino
Casette da esterno come armadi da balcone
Se avete abbastanza spazio, un’ottima idea per creare un ripostiglio in terrazzo è quella di utilizzare le casette da esterno. Belle e funzionali, sono robuste, isolano bene dall’esterno e in più arredano con grande stile!
Quindi una soluzione furba e intelligente, per fare ordine e ricavare un sacco di spazio.
Armadio per bombola gas da terrazzo
Talvolta l’esigenza è quella di riporre una bombola di gas nel proprio terrazzo. Non tutte le case infatti sono allacciate alla rete del metano e per cucinare c’è la necessità di avere una propria bombola. Succede spesso nelle case al mare, in campagna, o anche nei centri storici delle città. Oppure potreste avere bisogno saltuariamente della bombola per un barbecue in terrazzo.
In ogni caso è bene proteggere la bombola con un apposito armadio, che la tenga al riparo da gelo, troppo sole, pioggia, vento e altri agenti atmosferici.
Vi consiglio di scegliere un armadio in plastica, robusto e resistente, come il modello qui sotto.
Lascia un commento